Gli interruttori meccanici hanno il vantaggio nell'aria

  17/03/2019

COME Tutta una generazione cresce con la tecnologia touch-screen, sempre più funzioni manuali vengono sostituite con lo scorrimento.

Nella cabina di pilotaggio dell'aereo, tuttavia, nonostante gli enormi investimenti fatti nella ricerca sul touchscreen da parte dei principali giocatori, l'interruttore meccanico non sta andando via.
Gli abitacoli aerei ospitano centinaia di interruttori, progettati con diverse trame, altezze, dimensioni o forme. Le differenze sono intenzionali - e i piloti sviluppano "memoria muscolare" durante l'allenamento che è vitale per il loro uso rapido e accurato dei controlli della cabina di pilotaggio.

Alcuni esempi di diversi interruttori includono pulsanti per avviare un processo automatico, commutatori per funzioni on-off, interruttori rotanti o bilancieri per selettori di modalità e potenziometri per controlli fini.

Quando un movimento viene ripetuto più e più volte - come le azioni di guidare un'auto o suonare una melodia su un pianoforte - il cervello memorizza una serie di attività per i muscoli da mettere in atto. La 'memoria muscolare' porta a sequenze di pratica frequente che diventano automatiche; sono un tipo di apprendimento incredibilmente efficiente.
Quindi, quando i piloti eseguono il setup della cabina di pilotaggio pre-volo e impostano l'approccio, usano sequenze note come "flussi": dozzine di passaggi eseguiti dalla memoria muscolare.
Nei "flussi" dell'aeromobile, la mano del pilota segue uno schema stabilito attraverso i comandi dell'aeromobile. Alcuni piloti riferiscono di poter ancora ripetere i flussi appresi 30 anni prima durante l'allenamento.

Gli interruttori meccanici sono disposti in un ordine che supporta questi flussi; così il pilota può completare sequenze complesse in pochi secondi - tirando leve, invertendo gli interruttori, ruotando i tasti e spingendo l'acceleratore. Ogni azione viene premiata con un movimento o suono meccanico.
C'è anche il problema della turbolenza. Chiunque abbia armeggiato con il proprio tablet su un burrascoso viaggio in treno può apprezzare come la turbolenza possa mettere a repentaglio la sicurezza del volo. Se la tua bevanda durante il volo si sta versando, immagina di provare a usare un touchscreen: un pilota la cui testa sta urtando il soffitto può ancora regolare interruttori e manopole in modo sicuro e senza errori, anche in turbolenza.

Nel caso peggiore di un'emergenza, la memoria muscolare di un pilota è di vitale importanza, insieme al feedback tattile fornito dagli interruttori meccanici. È questo ricordo che porta la mano del pilota nel punto giusto quando è necessario, anche senza guardare. Quando si lanciano un paio di dozzine di interruttori - veloce - in caso di emergenza, il feedback tattile di un interruttore è di vitale importanza. E un interruttore lanciato può essere rapidamente verificato in seguito solo da una rapida occhiata.
Accoppiato con la possibilità esterna di un guasto del computer - cosa succede se il touch screen si "schianta"? - Gli interruttori tradizionali hanno ovviamente un vantaggio.
Quindi, anche se la tecnologia è in continua evoluzione, nelle applicazioni aeronautiche la prima priorità è la sicurezza e l'affidabilità. Switch come quelli forniti da Nexus per l'industria aeronautica si sono dimostrati più e più volte.

Ad esempio, la Electronic Hardware Company di New York fornisce la più grande varietà di manopole in plastica aerospaziale, manopole in plastica per aeromobili, strumenti e manopole militari negli Stati Uniti. I suoi distributori negli Stati Uniti comprendono Associated Aircraft Supply Company e Align Aerospace ei suoi prodotti sono familiari ai piloti di tutto il mondo.
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Foto di Blake Guidry su Unsplash